Trofeo Nazionale Judo Foligno, 11 medaglie aquilane

Gli atleti aquilani della A.s.d. Jujitsu Academy hanno letteralmente sbancato il palazzetto dello sport di Foligno (PG), domenica 19 aprile, nel Trofeo Nazionale di Judo, conquistando ben 11 medaglie. Ciò ha permesso alla società aquilana di vincere un prestigioso trofeo, qualificandosi al quarto posto tra le 32 società partecipanti provenienti da tutta Italia.

Sono saliti sul gradino più alto del podio, vincendo la medaglia d’oro, Letizia Pace e Gianluigi Sabatini; le medaglie d’argento sono state conquistate, dopo combattimenti di altissimo valore tecnico-agonistico, da Ulan Cicerone, Roberto Bafile e Federico Iannucci; sul terzo gradino del podio sono saliti con la medaglia di bronzo Francesco Bafile, Gabriele De Finis, Luca Blasioli, Pierfranco Ianni, all’esordio nelle competizioni, Lorenzo Miccoli e Mirko De Michelis.

«Oltre le qualità tecniche degli atleti del Judo Team, è stata determinante per il successo la preparazione atletica meticolosamente programmata ed effettuata con le metodologie più innovative in questo settore» ha dichiarato il direttore tecnico della A.s.d. Jujitsu Academy Giampaolo Petrollini, che ha magistralmente preparato e diretto gli atleti con la collaborazione dei tecnici Luigi Latino e Francesco Bafile.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della società Mosè Lamolinara, che ha evidenziato come grazie agli importanti e costanti successi dei giovani atleti del judo team, la Jujitsu Academy sta portando il nome e l’orgoglio della città dell’Aquila al di fuori dei confini regionali, in tutta Italia, aldilà dei drammatici eventi che l’hanno resa tristemente famosa. «Il nostro obiettivo futuro - ha concluso il presidente Lamolinara - è quello di proseguire il cammino intrapreso per risollevare il tessuto sociale della città, grazie a questo sempre più numeroso e affiatato gruppo di giovani che coltivano la grande passione per il judo e ai valori positivi che questo sport comunica».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni
leggi anche
JUDO
Sport
Mondiali Judo: due aquilani per l’Italia