Polisportiva L’Aquila Rugby, inizia lo spint finale

È iniziata ieri, 12 aprile, la fase finale del campionato di serie C2 di rugby con la prima partita del girone di semifinale che ha visto contrapposte la Polisportiva L'Aquila Rugby e il Teramo Rugby sul campo di Centi Colella.

La partita è finita con una netta vittoria dei padroni di casa, che hanno vinto con un perentorio 83-0, frutto di 13 mete e 9 trasformazioni che non hanno lasciato scampo agli avversari.

La partita è iniziata subito in discesa con una meta di Lorenzo Lolli dopo appena 2 minuti, ma poi gli aquilani, complice il caldo e un avversario a cui va reso onore per la grinta mostrata in campo, non sono riusciti a giocare come avrebbero voluto per circa 20 minuti, salvo poi riprendere la partita in mano e portare a casa questo risultato.

A fine partita coach Lorenzetti ha ringraziato i ragazzi per il gioco espresso in campo e per la voglia di imporre il proprio modo di giocare senza però far mancare il rimprovero ai ragazzi per i 20 minuti di buio della fase iniziale della partita.

Da segnalare le 3 mete a testa di Alessandro Catona e di Carlo Cerasoli che a fine partita è stato premiato dall'ex giocatore Fulvio Di Carlo con la CeccoPecora, peluche ormai presa a mascotte dalla squadra di casa.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il prossimo appuntamento sarà il 26 aprile a Capistrello. Nell'altro girone di semifinale il Sulmona ha espugnato Tortoreto per 19-17, ipotecando la finale.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});