GdF Aq, il procuratore della Corte dei Conti in visita

Il Procuratore Regionale per l’Abruzzo della Corte dei Conti, dottor Maurizio Stanco, si è recato in visita di cortesia presso la sede del Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza.

L’Autorità è stata accolta presso la caserma “M.O.V.M. Tito Giorgi” dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Flavio Aniello, dai Comandanti Provinciali abruzzesi e dagli altri Ufficiali presenti alla sede.

Durante l’incontro, il Gen. B. Aniello, nel porre il benvenuto e le congratulazioni per il nuovo incarico, ha ribadito la piena collaborazione operativa con la Procura Regionale ed ha, quindi, illustrato al dottor Stanco l’organizzazione territoriale del Corpo nella regione ed i compiti e le circoscrizioni di servizio dei dipendenti Reparti territoriali, soffermandosi, infine, sulle preminenti attività di servizio svolte nel settore della “spesa pubblica” e dei “danni erariali”, orientate all’individuazione degli illeciti perpetrati a danno dei bilanci dell’Unione Europea, dello Stato, degli Enti locali e, di conseguenza, della collettività, sempre più bisognosa, e desiderosa, di una gestione trasparente delle risorse pubbliche.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Stanco, dal canto suo, ha voluto esprimere un sentito ringraziamento per l’attenzione riservatagli nel corso della visita, della quale ha particolarmente gradito la perfetta commistione tra l’impeccabile riguardo formale e l’autentico e cordiale senso di ospitalità, formulando, prima di congedarsi, l’augurio di proseguire l'intensa collaborazione che da sempre caratterizza i rapporti tra le diverse istituzioni locali.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});