IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

The Artist, nascita di una stella (aquilana)

E’ Ida Passerini la vincitrice assoluta del talent show The Artist. La giovane danzatrice aquilana, 21 anni, allieva della scuola Armonia, è stata premiata nella serata-evento presentata dal Teatro Stabile d’Abruzzo che si è tenuta sabato scorso nella discoteca Bliss, all’Aquila dopo una sfida all’ultimo passo di danza contro altri 17 talentuosi concorrenti.

A decretarne la vittoria, una giuria d’eccezione composta da Franco Miseria, famoso coreografo, Stefano Simmaco, fresco vincitore del programma di Raffaella Carrà “Forte Forte Forte, Alice Cimoroni, ballerina coreografa e organizzatrice dell’Abruzzo Hip Hop Festival e Marcello Di Giacomo, direttore creativo dell’agenzia di eventi Fm Division.

Il premio per la danzatrice Ida, arrivata prima nella categoria “modern”, è una borsa di studio che le permetterà di seguire le lezioni di danza nella prestigiosa scuola di Franco Miseria per una settimana.

Per la categoria “hip hop” il vincitore è Lorenzo Ferroni, 14 anni, della scuola di danza Planet di Giulianova (Teramo), che si è aggiudicato una borsa di studio per l’Hip Hop Festival che si terrà il 25 e 26 aprile all’Aquila.

I giudici hanno votato per la migliore coreografia di gruppo, realizzata dall’insegnante Mirco Mascitelli della scuola Danza In di Pescara ed eseguita dalla finalista Siria Battinelli; nel Passo a due è stata premiata la coreografia di Rosalinda Murgo, della scuola Sylphide di Teramo, ballata da Giulia Fazzini.

Il premio speciale della critica è andato a Ileana Silvestri, 14 anni, della scuola Spes Nova di Martinsicuro.

La classifica completa con tutti i nomi dei finalisti verrà pubblicata nei prossimi giorni sulla pagina Facebook ufficiale di The Artist Abruzzo.

Il numeroso pubblico accorso per la finale è stato intrattenuto dall’energica conduzione dall’attore comico Federico Perrotta e dalla ballerina e attrice Valentina Olla, compagni sul palco e nella vita, che insieme al comico di “Colorado Cafè” Andrea D’Andreagiovanni del duo Andrea&Simone hanno dato vita a divertenti sketch comici tra un’esibizione e l’altra.

Le musiche dal vivo sono state interpretate dall’aquilana Annalisa Andreoli, accompagnata da Giuliano De Angelis (violoncello) Johnny Trombetta (tastiera) e Nello Trombetta (chitarra). A curare le basi musicali è stata la dj pescarese Sandy San.

La finale verrà trasmessa sabato 11 aprile alle ore 21 su TvSei, canale 14 del digitale.

X