IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Dipartimento Agricoltura tutto nuovo… senza L’Aquila

«Apprendo solo in questo momento, che nell’odierna seduta della Giunta Regionale, è inserita, all’ordine del giorno, la riorganizzazione del Dipartimento Agricoltura», questo il commento del sindaco di L’Aquila, Massimo Cialente.

«Rispetto alla situazione attuale, sono previste, a livello decentrato, tre strutture dirigenziali ( STA) con sede a Teramo, Avezzano e Chieti», continua.

«L’Aquila, attualmente sede del SIPA, verrà retrocessa ad un solo ufficio che dipenderà da Teramo, con la conseguenza che il personale in esubero dovrà essere collocato in altri uffici o in altra sede».

«Per tutte le pratiche, autorizzazioni, domande, usi civici, concessioni, etc., per L’Aquila provvederà Teramo!

Decisione, a mio avviso, incomprensibile da un punto di vista funzionale, considerando che L’Aquila ha il più vasto comprensorio forestale, montano e di usi civici.

Mi auguro che vi sia un ripensamento poiché, ad una prima lettura, la mancanza di logiche funzionali oltre che a tradursi in un vero e proprio errore organizzativo, lascia trasparire logiche localistiche che nulla hanno a che vedere con una regione efficace ed efficiente».

X