IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Polizia L’Aquila, si insedia il nuovo questore

Si è insediato oggi il nuovo questore dell’Aquila, dirigente superiore della Polizia di Stato Alfonso Terribile.

Dopo un primo e doveroso omaggio ai caduti della Polizia di Stato si è recato in visita al Prefetto della Provincia dell’Aquila ed ha incontrato una delegazione degli uomini e delle donne della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno che prestano servizio nella provincia, ai quali ha rivolto un caloroso ed affettuoso saluto.

Terribile è entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1975 dopo aver frequentato l’Accademia del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza a Roma. Assegnato alla Scuola Allievi Guardie di P.S. di Piacenza, dal 1981 ha prestato servizio alla Questura di Roma presso il Reparto Volanti, la Sala Operativa e presso alcuni Commissariati della Capitale, nonchè presso il Commissariato Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino. Nominato Dirigente Superiore dal gennaio 2001, nel 2003 ha diretto il Servizio Pianificazione Organizzazione e Risorse della Direzione Interregionale di Firenze e dall’agosto 2005 lo stesso Servizio della Direzione Interregionale di Roma. Nel dicembre 2007 è stato nominato Direttore del Servizio Reparti Speciali del Dipartimento della P.S. Ha fatto parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e dei gruppi di governo presso la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale. Il primo agosto 2009 è stato nominato Questore di Chieti, quindi Questore di Brindisi nel giugno 2011 e, dal novembre 2012 e fino a ieri, Questore di Rimini.

X