IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Trasacco, denunciato il ladro di pensioni

Ad incastrarlo è stato il suo profilo Facebook. Un cinquantottenne del Frusinate, F.L., presunto responsabile di un furto, avvenuto nel settembre 2014 a Trasacco ai danni di un’anziana, è stato identificato su internet dalla polizia municipale, attraverso un controllo incrociato di dati ed in particolare di un’immagine.

L’anziana, all’epoca dei fatti, era andata a fare visita alla tomba del marito lasciando, nell’auto parcheggiata all’esterno del cimitero, la pensione appena ritirata.

All’uscita, la donna si era resa conto di aver subito il furto aveva denunciato il fatto alle forze dell’ordine.

Gli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Titti Colangelo, hanno estrapolato l’immagine del volto dell’uomo dai filmati delle telecamere di sicurezza che avevano ripreso il ladro mentre compiva il furto e, attraverso una scrupolosa indagine condotta sul web, lo hanno identificato. All’uomo è stata notificata una misura cautelare (obbligo di dimora), firmata dal gip del Tribunale di Avezzano.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X