IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Regione, l’Ing. Di Biase lascia il posto

L’ingegner Vittorio Di Biase lascia l’incarico di Direttore regionale di Dipartimento della Regione Abruzzo.

Lo riferisce una nota della Presidenza in cui viene riportata la lettera-dimissioni dello stesso Di Biase. Di seguito il testo delle parole di Di Biase come divulgato dalla Presidenza della Regione Abruzzo: «Le vicende che negli ultimi mesi hanno interessato la mia sfera personale, unitamente all’intensissimo lavoro che si sta svolgendo all’interno di uno dei settori più delicati della Regione quale è quello delle opere pubbliche e della difesa del suolo – scrive Di Biase – non mi consentono ulteriormente di svolgere il ruolo affidatomi con la serenità d’animo e l’ adeguata lucidità di azione capaci di assicurare i richiesti livelli di risultato necessari e pretesi dall’attuale amministrazione regionale».

«Devo rilevare – aggiunge – che ho lavorato moltissimo in questo periodo e che tale intensissimo impegno e le correlate responsabilità, tuttora richieste dalla struttura, purtroppo non sono più conciliabili con le esigenze legate alla mia sfera personale. Nell’interesse dell’Ente al quale appartengo comunico le mie dimissioni dall’incarico di Direttore del Dipartimento ‘Opere pubbliche, governo del territorio e Politiche ambientali. Sono grato all’Ente per avermi dato questa opportunità e resto a completa disposizione per qualsiasi altro ruolo l’esecutivo mi volesse affidare».

X