IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Luco, due rapinatori ‘speronano’ auto dei Carabinieri

Sorpresi a bordo di un’autovettura rubata, tentano si speronare la vettura dei Carabinieri: arrestati.

Si tratta di V.C. 48 anni, residente a Luco e E.C. 32 anni, residente ad Avezzano, tratti in arresto dai militari della Stazione di Luco dei Marsi per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari, nel corso di un servizio di pattuglia volto alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, sono intervenuti in Strada 45, dove nel transitare con l’autovettura di servizio notavano i due, noti agli operanti, a bordo di una vecchia Audi risultata provento di furto perpetrato ieri ad Avezzano.

Alla vista dei Carabinieri, i due per sottrarsi al controllo e garantirsi l’impunità si davano alla fuga a grande velocità, compiendo manovre evasive nelle vie circostanti e tentando in più occasioni di speronare la macchina dei militari che si erano posti immediatamente all’inseguimento.

Vistisi quasi raggiunti al culmine di un inseguimento ad alta velocità, abbandonavano la vettura tentando l’ultimo disperato tentativo di fuga per i campi del Fucino, cercando di nascondersi in un casolare. La tempestiva irruzione dei militari, che non li hanno mai persi di vista, all’interno del casolare poneva fine all’inseguimento. Ammanettati e condotti in caserma per gli accertamenti di rito, venivano dichiarati in stato d’arresto. Il tentativo di fuga e la violenza e resistenza commesse nei confronti dei Pubblici Ufficiali intervenuti, con i vari tentativi di speronamento, è costata ai due l’arresto per i reati di rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli arrestati sono stati condotti in carcere su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X