IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Santa Croce, lavoratori salvi fino a Ferragosto (più o meno)

Prorogati, fino al prossimo 10 agosto, i contratti di solidarietà per 47 dei 78 lavoratori dello stabilimento Santa Croce di Canistro.

L’accordo è stato siglato nel pomeriggio, nella sede della Provincia, all’Aquila, alla presenza delle organizzazioni sindacali, di Confindustria e dei rappresentanti dell’azienda.

«Il contratto di solidarietà – spiega Feliciantonio Maurizi, segretario regionale Fai- Cisl Abruzzo – consente di scongiurare i licenziamenti in attesa che si chiarisca la vertenza relativa alla Santa Croce. Alla crisi strutturale dell’azienda si è sommata la prossima scadenza, prevista per il 4 aprile, della proroga per la concessione mineraria per l’imbottigliamento dell’acqua di Canistro. La Regione – prosegue Maurizi – ha emanato un bando europeo per individuare il nuovo contraente. Resta l’incognita di chi andrà a gestire il servizio, a meno che non si individui una soluzione negoziata che consenta alla Santa Croce di proseguire l’attività». Possibilità, quest’ultima, che sarà al centro dell’incontro convocato dalla Regione per il 13 aprile.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X