IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, L’Aquila attesa a casa di un’avversario di tutto rispetto

Trasferta impegnativa quella che attende L’Aquila Rugby Club sabato 28 marzo nella sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza 2014/2015.

Gli uomini di Massimo Di Marco sono attesi sul difficile campo del Marchiol Mogliano, terzo in classifica a sole due lunghezze di distanza dalla coppia formata da Rovigo e Calvisano.

All’andata finì 38 a 9 per la squadra veneta, allenata da Franco Properzi.

L’inizio del match è in programma alle ore 15:00.

«Andiamo in casa della squadra che, a mio parere, finora ha espresso il miglior rugby del campionato. – afferma Massimo Di Marco – Mogliano ha un modo di giocare diverso da quello degli altri club: hanno una buonissima alternanza tra avanti e tre quarti, occupano tutto il campo, calciano poco. Sarà sicuramente un incontro diverso rispetto a quello che abbiamo giocato contro le Fiamme Oro».

L’allenatore del quindici neroverde ha qualche problema di formazione, dovuto agli infortuni che hanno interessato, nell’ultima settimana, alcuni giocatori.

I dubbi maggiori riguardano il pacchetto di mischia. Sono da valutare, in particolare, le condizioni dei piloni Luigi Milani e Stefano Iovenitti e quelle delle terze linee. “Trarremo le conclusioni al termine dell’allenamento di rifinitura di venerdì” dichiara Di Marco.

Per quanto riguarda la mediana e i tre quarti, invece, dovrebbero essere confermati gli stessi giocatori di domenica scorsa.

«Per noi sarà un’ulteriore prova contro un avversario sicuramente più attrezzato di noi – conclude Di Marco – ma la affronteremo con la solita voglia, confidando anche nei miglioramenti che si sono visti nelle ultime partite».

La gara contro il Mogliano è l’ultima prima della pausa pasquale. Il campionato riprenderà sabato 11 aprile, quando al Fattori arriverà il Prato, in quella che si prospetta già come una delle partite più importanti – forse la più importante in assoluto – dell’annata dell’Aquila Rugby Club.

La probabile formazione: Matzeu, Bonifazi, Cortés, Panetti, Palmisano, Riera, Picone, Catelan, Boccardo, Lofrese, Fiore, Caila, Iovenitti, Subrizi, Milani. A disposizione: Erbolini, Carnicelli, Gorla, Cialone, Cocchiaro, Subrizi, Milani, Breglia, Forte. All.: Di Marco.

X