IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila: Tsa a caccia di talenti

Il Teatro Stabile d’Abruzzo, da poco riconosciuto dal ministero come teatro di rilevante interesse culturale, cerca i talenti presenti sul territorio per cominciare a ricostituire una compagnia stabile, con la quale allestire gli spettacoli che porteranno la nuova idea di teatro pubblico sui palcoscenici della Regione Abruzzo e non solo.

Le audizioni, per attori di tutte le età e performer, si svolgeranno alla presenza del direttore dell’ente Alessandro D’Alatri. Saranno interamente registrate, in modo da costituire un archivio video delle professionalità. Video sintetici delle audizioni che saranno ritenute più interessanti saranno messi online sul sito del Tsa e costituiranno una sezione a disposizione di ogni produttore teatrale, ma anche cinematografico, che voglia utilizzare attori legati al territorio.

Le prime audizioni si svolgeranno l’8 aprile 2015, nel teatro Parco delle Arti a L’Aquila, gli interessati dovranno inviare una e-mail all’indirizzo audizioni@teatrostabile.abruzzo.it con la richiesta di partecipazione, il curriculum vitae, due foto (primo piano e figura intera) e i recapiti a cui essere contattati.

La prova consisterà nell’interpretazione di un brano, a scelta dei candidati, della durata massima di 10 minuti. E’ possibile essere accompagnati da un altro attore, qualora il brano scelto preveda dialogo.

X