IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila-Avezzano, pendolari esausti

Mattinata con i nervi a fior di pelle per i pendolari L’Aquila-Avezzano. Alcuni viaggiatori segnalano alla redazione che, causa bus pieno, 6 persone non sono riuscite ad usufruire della corsa delle 7 del mattino e sono state costrette ad aspettare l’autobus delle 7.15. Un quarto d’ora non fa la differenza, si potrebbe pensare, ma in realtà, spiegano i pendolari, questa corsa «passando per Magliano, segue un percorso più lungo e, di conseguenza, fa arrivare la gente in ritardo al lavoro».

Il bus in questione, inoltre, non sarebbe un bipiano e l’Arpa questa mattina non avrebbe previsto il bis. Un episodio analogo, aggiungono i pendolari, «si è già verificato lunedì scorso».

Va precisato che alla base di situazioni di questo tipo potrebbero anche esserci problemi legati ai viaggiatori, come prenotazioni non effettuate per utenti con abbonamento o biglietti per corse successive o precedenti, ma il disagio resta. Con Tua (Azienda unica dei trasporti) cambierà qualcosa? Ai posteri l’ardua sentenza.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X