IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Confronto in Chiesa, progetti concreti per AZ

Si è svolto ieri sera nella sala parrocchiale della Chiesa nuova di Antrosano il confronto tra la popolazione e l’amministrazione comunale di Avezzano.

Il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, il presidente del Consiglio Comunale, Domenico Di Berardino, l’assessore alle Opere Pubbliche, Gabriele De Angelis, il neo assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, e molti consiglieri hanno partecipato all’incontro organizzato da Don Aldo Antonelli.

Il primo cittadino ha esposto ai numerosi partecipanti i lavori messi in campo dall’amministrazione nella prima fase del proprio mandato, al cui centro si trova la messa in sicurezza delle scuole di Avezzano, ed ha, poi, presentato, coadiuvato dall’assessore di riferimento De Angelis, l’ambizioso progetto di pedonalizzazione di Piazza Risorgimento.

La discussione dai toni cordiali si è soffermata sulle peculiarità della frazione che, nello specifico, presenta due strade di ingresso all’abitato senza i marciapiedi e due strade non allacciate alla fogna. Via Novaro e Via Ada Negri, infatti, non sono state congiunte al collettore realizzato più di dieci anni fa nella frazione.

Il sindaco, in chiusura, ha confermato l’inizio dei lavori di rifacimento delle scalinate di collegamento interne al paese vecchio entro aprile, essendo stati già appaltati.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X