IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Appalti, il furgone della legalità farà tappa a L’Aquila

Domani, martedì 24 marzo, alle ore 12,30 a piazza Duomo farà tappa il furgone della legalità organizzato dalla Cgil nazionale per raccogliere le firme a favore di una legge di iniziativa popolare che il sindacato ha promosso per modificare il codice degli appalti.

La scelta della Cgil nazionale di coinvolgere L’Aquila non è casuale, trattandosi com’è noto del cantiere edile più grande d’Italia, per ribadire i temi del rispetto della legalità, della trasparenza nella ricostruzione, per la regolarità del lavoro edile a favore della rinascita del cratere sismico.

Le firme inoltre saranno raccolte in maniera itinerante tra gli operai edili nei cantieri del centro storico, dove il furgone si muoverà nel corso della tappa aquilana. All’iniziativa parteciperanno esponenti sindacali della Cgil nazionale e provinciale, unitamente alla categoria del comparto edile: la Fillea.

X