IncorsaperlaVita a Murata Gigotti

Nel giorno che annuncia l’inizio della Primavera a Murata Gigotti oltre settecento studenti delle scuole medie della città e del comprensorio, si sono messi IncorsaperlaVita.

{{*ExtraImg_237014_ArtImgRight_300x200_}}

È stato questo lo slogan che ha fatto eco nel parco, intanto che si svolgeva la festa del cross cittadino. Correre perché la propria fatica fisica, le emozioni provate, siano anche di aiuto e di stimolo per la ricerca, è il messaggio che L’Atletica L’Aquila in collaborazione con la Pro-loco di Coppito, ha voluto promuovere tra i giovanissimi. Tutte le gare si sono svolte all’insegna della solidarietà con la raccolta di 1 Euro a partecipante, a favore dell’Associazione Onlus L’Aquila per la Vita.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

A dare il via all’evento è stato il 14° Trofeo delle Gazzelle, riservato alle classi prime medie, con la vittoria di D’Alò Cristina – I.C. Mazzini-Patini, mentre in campo maschile di D’Ippolito Marco, I.C. Mazzini-Patini. Nel 28° Trofeo Arrigo Leoni, gara riservata agli studenti delle classi seconde medie, si è imposta in campo femminile Gianfelice Juliana - S.M. Alighieri , tra i maschi vittoria di Santarelli Manuel – S.M. Carducci. Il 20° Memorial Alessandro Frastani De Ritis, riservato agli alunni ed alle alunne delle classi terze medie, invece è stato vinto da Panella Simone S.M. Alighieri e D’Innocenzo Sofia – I.C. Navelli.

Nella 2° Staffetta Atleticamenteinsieme, 4 x100 Unified in erba, riservata ai ragazzi diversamente abili hanno partecipato due scuole: l’I.C. di Navelli, con due squadre e l’I.C. Mazzini-Patini con una squadra. Nella staffetta dimostrativa, le scuole hanno partecipato insieme ai ragazzi del Team Atleticamenteinsieme dell’Atletica L’Aquila divisi in due batterie. Nella classifica a scuole en-plein della S.M. Dante Alighieri che a sorpresa vince tutti e tre i Trofei. Un ringraziamento speciale va alla Protezione Civile della Pro-loco di Coppito ed alle Misericordie dell’Aquila.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Hanno presenziato all’evento: il Presidente del Panathlon L’Aquila Fulgo Graziosi, la Presidente della Pro-loco di Coppito Marina Marinucci, il Delegato Provinciale del Coni Luciano Perazza, l’Assessore allo Sport Emanuela Iorio, il Presidente Provinciale del CSI Enrico Melonio. I partecipanti della 2° Staffetta Atleticamenteinsieme: Selaj Alda, Torge Leonardo,Cestroni Fabio, Nardeccchia Federica,Curtacci Mirco,Curtacci Mattia, Titani Stefano, Gatti Manuel, Federico Chiara, Del Beato Anna, Capannolo Fabrizio, Alessandri Giulio, Capannolo Fabrizio, De Amicis Fabrizia, Colaiuda Federico.

[url"Torna alla Home Targatoaz.it"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

leggi anche
Murata Gigotti, festa della corsa campestre
Campionati studenteschi
Murata Gigotti, domani corsa campestre