IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aielli, corsa a due per la poltrona di sindaco

di Lucia Ottavi

Si profila una corsa con due candidati, salvo sorprese dell’ultima ora, per le elezioni amministrative che si terranno tra poco più di due mesi nel comune di Aielli. Come annunciato ci sarà il sindaco uscente Benedetto Di Censo, che ha deciso di chiedere agli elettori la conferma del suo mandato.

A contrastare la candidatura Di Censo, però, scenderà in campo un secondo aspirante sindaco. Si tratta di Enzo Di Natale, che sta completando in questi giorni la formazione della lista che fa capo al gruppo “Primavera Aiellese”, di cui lui stesso è portavoce, e che ha da poco “siglato” un accordo con Giuseppe Di Natale, già primo cittadino di Aielli dal 2000 al 2010. Inizialmente, infatti, la corsa per la poltrona di sindaco non doveva essere a due, bensì a tre. Poi, però, secondo le prime indiscrezioni, è arrivata la stretta di mano tra Enzo Di Natale e Giuseppe Di Natale, ed i due gruppi hanno deciso di correre insieme per il bene del paese.

La compagine di Benedetto Di Censo è ispirata alla continuità, quella di Enzo Di Natale, invece, proverà a fare breccia tra quegli aiellesi che vogliono un cambiamento radicale rispetto agli ultimi cinque anni di amministrazione. Nella pagina Facebook del gruppo “Primavera aiellese” si legge: «In attesa di quella politica e sociale, che quest’anno entrerà di maggio, godiamoci quella meteorologica … Sapendo che una rinascita è possibile anche dopo il gelo di un lungo inverno. Buona Primavera Aielli».

Nei prossimi giorni saranno ufficializzati gli elenchi dei candidati, poi il via agli appuntamenti elettorali e alla discussione dei programmi.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X