IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mercato dell’antiquariato alla Villa Comunale

Cna L’Aquila comunica che, a partire da domenica 22 marzo e per tutte le quarte domeniche del mese nel corso dell’anno 2015, sarà organizzata una mostra mercato dell’antiquariato e dell’artigianato artistico e agroalimentare presso la Villa Comunale del capoluogo abruzzese.

«La mostra mercato, già sperimentata con amplia partecipazione di visitatori nel corso di passate edizioni – sottolineano i portavoce della Cna in un nota – rappresenta un importante appuntamento per la promozione e valorizzazione dell’artigianato artistico e agroalimentare locale. Sono previsti numerosi stand di espositori, con una variegata tipologia di prodotti offerti.

L’iniziativa è volta anche ad una rivalorizzazione del centro storico cittadino, ancora caratterizzato dal complesso processo di ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma».

Con la promozione di questa manifestazione, la Cna dell’Aquila si propone di «coniugare la riscoperta dell’artigianato con la rivalutazione dei luoghi più caratteristici del nostro territorio».

Per la sola domenica 22 marzo, in caso di condizioni metereologiche avverse, l’evento potrebbe essere spostato sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele.

X