IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Rugby in campo contro le Fiamme Oro

Più informazioni su

Appuntamento con il rugby d’eccellenza al “Fattori” dell’Aquila domenica 22 marzo, con fischio di inizio alle ore 15 del signor Liperini di Livorno, quando L’Aquila Rugby Club riceverà in visita le Fiamme Oro Roma.

I neroverdi stazionano nelle parti basse della classifica e servirà una gran partita per fare punti contro i cremisi, per arrivare al meglio all’importante sfida salvezza contro i Cavalieri Prato. La squadra della polizia di stato sta lottando per i play off e proviene dalla vittoria con bonus nel derby contro la Lazio.

«I nostri avversari sono una squadra molto solida – afferma l’head coach neroverde Massimo Di Marco – dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi. Non sarà semplice, ma abbiamo lavorato bene in settimana».

Eccezion fatta per le amichevoli estive, Fiamme Oro e L’Aquila si sono già incontrate due volte in questa stagione. Entrambe le partite, giocate a Roma, hanno visto imporsi i cremisi, in campionato e Trofeo d’Eccellenza.

Nello spogliatoio aquilano sono ancora diversi i giocatori indisponibili per infortunio. Oltre a Marco Ferrini, Lorenzo Crotti, Jon Brown e Luca Di Cicco, fermi da tempo, sono infortunati Simone Ceccarelli, Nicola Rettagliata, Antonio Brandolini, Davide Di Roberto e Davide Sebastiani. Nel team run, lo staff verificherà le condizioni della seconda linea Alessandro Cialone e del pilone Luigi Milani, entrambi comunque in recupero. E’ tornato pienamente disponibile, dopo un lungo periodo di infortunio, l’avanti Nico Breglia, che dovrebbe essere del match. Domenica potrebbe esordire anche il centro argentino classe 1990 Ezequiel Cortés, che si sta allenando con il gruppo da qualche settimana e che, superati i problemi burocratici per il tesseramento, dovrebbe scendere in campo nel XV di partenza.

La probabile formazione: Matzeu; Bonifazi, Panetti, Cortés, Palmisano; Riera, Picone; Catelan, Boccardo, Lofrese; Fiore, Caila; Iovenitti, Cocchiaro, Subrizi. A disp.: Milani, Breglia, Cialone, Gorla, Leone, Erbolini, Forte, Mattoccia. All.: Di Marco.

Più informazioni su

X