IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Maltempo, scalino di 15 centimetri sulla A14

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO 20.20 – Riapertura al traffico in serata della carreggiata Sud dell’autostrada A14 nel tratto Termoli-Vasto Sud interdetto alla circolazione stamani a causa di una frana che interessa il territorio del comune di Petacciato (Campobasso). La riapertura, con doppio senso di marcia su un tratto di circa cinque chilometri, come conferma il Centro Operativo Autostradale (Coa), di Città Sant’Angelo, è avvenuta, dopo le verifiche della società Autostrade.

***

17.11 – L’autostrada A14, tra i caselli di Vasto Sud-Montenero e Termoli, rischia di restare chiusa per molti giorni. Lo smottamento che ha interessato il chilometro 462,400 sul viadotto Cacchione ha prodotto una ferita molto profonda, che impegnerà i tecnici della Società Autostrade per diverso tempo, con un intervento importante da eseguire per rimettere in sicurezza la sede stradale.

Il terreno ha ripreso a muoversi nella zona di fosso Cacchione e il torrente Tecchio, che insiste nel comune di Petacciato. L’asfalto si è spezzato provocando un dislivello di almeno una quindicina di centimetri e ha prodotto uno scalino.

La segnalazione di un automobilista è stata raccolta poco dopo le 9 dal centralino della Polizia stradale del distaccamento di Vasto Sud, che ha provveduto a inviare sul posto una pattuglia che si è immediatamente resa conto della situazione. Con il coordinamento del comandante provinciale di Chieti della Polizia stradale, vice questore Francesco, e del Coa di Città Sant’Angelo è stata predisposta la chiusura dei 22 chilometri di autostrada con uscita obbligatoria a Termoli, per chi viaggia in direzione nord, e a Vasto Sud-Montenero e traffico deviato sulla Statale 16 Adriatica.

Più informazioni su

X