IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Frana a Meta, uno spiraglio risolutivo

Ieri pomeriggio nella Commissione “Interventi sul Territorio” della Provincia dell’Aquila, presieduta dal consigliere Felicia Mazzocchi, si è fatto il punto della situazione sui lavori di riparazione della frana nel territorio di Meta, frazione del comune di Civitella Roveto.

Ospite della commissione, il tecnico della Provincia competente su quel territorio Pino Di Bernardini che ha illustrato il progetto ed il cronoprogramma dell’intervento, ed il Sig. Cicchinelli della frazione di Meta a rappresentare le istanze della zona che soffre direttamente il problema della viabilità di collegamento con Civitella.

Per le vie brevi è stato sentito il Sindaco Raffaelino Tolli (assente per motivi personali), mentre è risultato assente, se pur invitato, l’avvocato Pierluigi Oddi, che negli ultimi tempi si era distinto in modo goliardico sulla problematica.

«La somma disponibile di euro 150.000,00 è stata deliberata nell’ultimo bilancio della provincia dell Aquila e si è proceduto, dunque, con la progettazione dell opera che come spiegato dal tecnico, sarà realizzata con l’utilizzo di gabbie di consolidamento non appena le condizioni meteorologiche miglioreranno – spiega il Presidente della Commissione Felicia Mazzocchi – dunque, molto probabilmente, verso fine maggio si darà corso ai lavori. Le poche disponibilità di bilancio ci hanno comunque consentito di impegnarci per risolvere un problema persistente e aggravato nel corso del tempo a causa del dissesto idrogeologico inarrestabile. Il nostro impegno quindi – conclude Mazzocchi – non ha avuto e non ha bisogno della benedizione di un ‘cardinale’».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X