IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Famiglia isolata da una settimana, Pepe promette interventi tempestivi

Più informazioni su

L’assessore regionale alle Politiche agricole Dino Pepe ha effettuato un sopralluogo presso l’azienda agricola biologica “Gioia” di Maurizio Natali, per verificare le condizioni della struttura a seguito della frana che ha interessato l’area. Al sopralluogo, concordato con la Prefettura di Teramo e l’assessorato alla Protezione civile, era presente anche il sindaco di Cellino Attanasio, Giuseppe Del Papa.

L’assessore Pepe ha constatato «le buone condizioni delle famiglie residenti e dell’azienda agricola», che produce formaggi e che conta circa 60 capi, interessando per un intervento immediato il Genio civile e la Protezione civile.

Immediatamente l’ingegner Catitti del Genio civile di Teramo ha effettuato una verifica nella zona interessata dalla frana nel Comune di Cellino Attanasio e ha predisposto l’immediato intervento volto a ripristinare la viabilità verso l’azienda agricola, comunicando che sarà attivato al più tardi lunedì 23 marzo.

Infine l’assessore ha colto l’occasione per ricordare «nelle prossime settimane la Regione pubblicherà il nuovo bando destinato all’agricoltura biologica, che è attualmente in fase di predisposizione negli uffici regionali».

Più informazioni su

X