IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cialente: ‘Chi è Cilindro? Che lavori ha fatto a L’Aquila?’

«Ho letto subito di collegamenti tra i Casalesi e la ricostruzione dell’Aquila, ma io questo Raffaele Cilindro non so chi sia e che lavori faccia o abbia fatto qui, perciò andiamoci piano con le etichette.

Chiunque venga all’Aquila e finisce arrestato viene collegato subito alla ricostruzione, in Emilia ci sono stati 160 arresti e nessuno ha detto nulla. Sembra che siamo diventati peggio dell’Expo, non scherziamo».

Così il sindaco del capoluogo abruzzese, Massimo Cialente, alla notizia dell’arresto dell’imprenditore casertano, ritenuto dagli investigatori della direzione distrettuale antimafia di Napoli vicino all’ex boss Michele Zagaria, e il cui nome (anche se non indagato) era nelle carte dell’inchiesta del giugno scorso sulle infiltrazioni dei Casalesi negli appalti della ricostruzione privata all’Aquila.

Dopo la premessa, Cialente tiene quindi a sottolineare che «ci sono comunque molte zone d’ombra, ecco perché puntiamo alla nuova legge per moralizzare la ricostruzione privata. Ci sono associazioni di categoria che resistono, ma è anche interesse loro».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X