Slittini ‘pericolosi’ nell’Aquilano, salvate 4 persone

I Forestali in servizio nelle aree sciabili nei comprensori di Campo Felice e Campo Imperatore (AQ) sono intervenuti, al di fuori dei bacini sciistici, per prestare soccorso a 4 persone.

In mattinata sulla piana di Campo Felice (AQ), nei pressi dell’Hotel Alantino, una pattuglia della Forestale, un medico dell’infermeria degli impianti di Campo Felice e la Croce Rossa ha prestato soccorso ad una ragazzina. La giovane, dopo una rovinosa caduta dal bob, lamentava forti dolori alla schiena ed al bacino.

I forestali hanno allertato la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto l’elisoccorso. Le condizioni comunque non sono gravi secondo quanto è emerso nella successiva visita effettuata nell’ospedale San Salvatore di L’Aquila.

Nel pomeriggio un nuovo intervento sempre a causa di grande imprudenza nell’uso di un bob nel comprensorio di Campo Imperatore (AQ).

Il personale del Corpo Forestale dello Stato impegnato nel servizio di sorveglianza delle aree sciabili, congiuntamente al personale del Posto Fisso Stagionale della Polizia di Stato, ha effettuato un intervento di soccorso in località Valloni - Finestra traendo in salvo 3 persone (padre e 2 figli) che erano rimaste in bilico sul pendio innevato e con fondo ghiacciato. I tre di origine siciliana, ignari del pericolo, si sono lanciati nel sottostante vallone, antistante l'albergo di Campo Imperatore, mentre erano intenti a giocare con il bob.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il personale CFS e della PS, utilizzando piccozza e ramponi, hanno raggiunto le tre persone e con l'ausilio di una corda sono riusciti a trarli in salvo. I coinvolti non hanno riportato lesioni, solo un grande spavento.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});