IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Torna l’ombra del Maltempo sull’Italia previsioni

Più informazioni su

Un’area di bassa pressione determinerà domani fenomeni di spiccata instabilità e forti venti sulle Regioni nord-occidentali e centrali tirreniche con nevicate sul Piemonte meridionale e sull’entroterra ligure.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dalle prime ore di domani, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, in estensione a Liguria, Toscana, Sardegna e alto Lazio.

Sono, inoltre, previste nevicate diffuse a quote superiori ai 500-600 metri sulle zone montuose meridionali del Piemonte, con accumuli da moderati a localmente abbondanti.

Venti forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti orientali su Piemonte, Liguria, Toscana e alto Lazio in estensione dalla serata di domani alla Sicilia. Per domani è stata valutata criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Liguria di ponente e sui bacini tirrenici meridionali della Toscana; criticità gialla, invece, sulla pianura cuneese in Piemonte, sulle restanti zone della Liguria, su buona parte dell’Umbria, i bacini settentrionali di Marche e Lazio, buona parte dell’Abruzzo, sul Molise e sulla Sardegna sud-orientale.

Più informazioni su

X