IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Francesca Trinchini: il talento marsicano a San Benedetto

«Benvenuto nel mio universo, Lettore. Sicuramente ti starai chiedendo chi sono io. Ti conosco, sai? Curioso e avido di conoscenza. Come il resto degli Altri. Ti accontenterò. Io sono Tutto. E nessuno. Io sono il Narratore. E, come Narratore, in altre parole il personaggio che ha più importanza in ogni libro, ti assicuro che tutto ciò che ti sto per raccontare è reale. Se ti dicessi che ho assistito ad ogni impresa, combattuto fianco a fianco agli Eroi, e annotato, da buon cronista, ogni singolo avvenimento con minuziosa precisione … ti mentirei. Ma ti posso giurare che li ho conosciuti tutti. Uno a uno. Forse non proprio tutti, alcuni sono morti prima della mia nascita. Sono stati Loro ad affidare le proprie imprese a me, affinchè fossero tramandate alle generazioni future. E’ successo tanti anni fa … troppi (Francesca Trinchini, “Dandelion”)».

{{*ExtraImg_236161_ArtImgCenter_366x322_}}Questo che avete appena letto è l’incipit di “Dandelion, il lato oscuro di Veronica Hebanell”, scritto da un vero e proprio talento marsicano, il suo nome è Francesca Trinchini, classe 1999 di Avezzano. La giovanissima promessa della scrittura italiana ad appena 12 anni ha terminato questo romanzo d’esordio, il primo capitolo di un’appassionante saga fantasy che sarà sicuramente in grado di far appassionare e divertire il lettore, dandogli la possibilità di entrare in un mondo fatato, dove avvengono battaglie, dove si superano missioni apparentemente impossibili, dove gli incantesimi sono all’ordine del giorno ed i colpi di scena rendono tutto più magico.

[i]’Dandelion, il lato oscuro di Veronica Hebanell'[/i], edito da Aracne Editrice, primo di una trilogia, sarà presentato domenica 15 marzo, alle ore 16.30, presso la sala consiliare del comune di San Benedetto dei Marsi. Interverranno: il sindaco Quirino D’Orazio, l’assessore alla cultura Erminia Raglione, i giornalisti Arnaldo Santilli e Roberto Appetiti Alfatti, l’avvocato Vincenzo Retico e l’autrice Francesca Trinchini. Durante la presentazione l’associazione teatrale “Semen Aureum” leggerà alcuni brani del libro.

Francesca Trinchini è stata definita la nuova erede della più nota scrittrice fantasy italiana, Licia Troisi.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X