IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gran Sasso Rugby, sfida con il Reggio Emilia

Un clima di serenità e di ottimismo circonda l’ambiente sportivo della Gran Sasso Rugby alla vigilia della partita contro Reggio Emilia, compagine accreditata tra le migliori del girone di serie A.

Dopo la pausa forzata causata dalla neve, che ha reso impraticabile il campo di Villa Sant’Angelo, sono ripresi gli allenamenti sotto la guida tecnica di Pierpaolo Rotilio e Francesco Iannucci a cui hanno risposto tutti gli atleti a disposizione.

Per domenica, infatti, scenderà in campo una formazione completa supportata dalla presenza di molti giovani che si stanno mettendo in luce agli occhi del direttore sportivo, Pierfrancesco Anibaldi.

La concomitanza con la partita della nazionale italiana contro i francesi probabilmente terrà qualche tifoso lontano dal campo di Villa, ma il grosso della tifoseria sarà comunque presente sugli spalti, come sempre, ad incitare la squadra.

«Il nostro obiettivo – dichiara il capitano Daniele Giampietri – è riscattare l’ultima sconfitta in casa. Vincere a casa nostra è sempre stata impresa proibitiva per tutti».

X