IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Contratti di sviluppo, «Un successo che parte dal passato»

«Accogliamo con grande soddisfazione la firma dei primi contratti di sviluppo, siglati tra Regione e aziende che investiranno complessivamente 52 milioni euro (di cui 13 di agevolazioni pubbliche). Detto questo non possiamo che stigmatizzare l’atteggiamento di questo Governo regionale che continua ad appropriarsi di meriti che vengono dal passato».

E’ quanto dichiarano in una nota i Consiglieri regionali di Forza Italia Lorenzo Sospiri, Mauro Febbo, Paolo Gatti ed Emilio Iampieri.

«La firma dei Contratti – prosegue la nota – è solo l’ultimo e agevole passaggio di un lungo e difficile percorso, portato avanti dalla Giunta Chiodi, come sanno bene le aziende interessate. Questo tentativo di illudere l’opinione pubblica, assegnandosi un ruolo determinante nel portare a compimento il lavoro, non fa altro che mostrare un opportunismo poco elegante da parte dei rappresentanti dell’attuale esecutivo. Un modo di fare ormai consueto, che ha davvero stancato visto che ogni giorno assistiamo alla passerelle di D’Alfonso e dei suoi più stretti collaboratori. Il 95 per cento di quanto fatto dal centrodestra non può passare in secondo piano e almeno questa volta ci saremmo aspettati un gesto di rispetto e un riconoscimento dei meriti del Governo Chiodi, grazie al quale oggi si stanno raccogliendo preziosi frutti».

«Ci rendiamo conto che sarebbe chiedere troppo a chi degli annunci e degli spot elettorali ha fatto un pilastro della propria azione di governo. Da parte nostra non possiamo che confermare la soddisfazione per aver potuto offrire al sistema industriale abruzzese l’opportunità di creare nuova occupazione e una spinta all’innovazione. Questo obiettivo ci rende orgogliosi del lavoro svolto quando eravamo alla guida dell’ente Regione», questa la conclusione.

X