Sisma L’Aquila, le regole di fine Cas

Il Comune dell'Aquila ricorda, attraverso una nota, che «l’amministrazione comunale ha disposto la cessazione delle forme onerose di assistenza alla popolazione alla data del 31 marzo 2015, dettando gli indirizzi per la sostituzione di tali forme di assistenza con l’allocazione presso gli alloggi del Progetto C.a.s.e. e M.a.p».

«Nel dettaglio - si spiega nella nota - il provvedimento stabilisce che il Contributo di Autonoma Sistemazione cessi alla data del 31 marzo 2015 e che, da quel momento, non vengano concesse ulteriori proroghe dei contratti di locazione temporanea in Affitto concordato, Fondo immobiliare e di quelli afferenti all’Accordo Quadro tra Comune dell’Aquila, Comune di Barete e soc. Lode srl. Ai beneficiari delle suddette forme di assistenza onerosa è stata pertanto notificata la cessazione delle stesse alla data del 31 marzo 2015, invitandoli, laddove interessati all’assegnazione di un alloggio del Progetto C.a.s.e./M.a.p., in sostituzione della forma di assistenza onerosa di cui beneficiano, a recarsi presso gli uffici comunali dell’Assistenza alla Popolazione, siti in via Rocco Carabba 6, nel rispetto dei seguenti orari: Lunedì e Giovedì 9:30-13:30; Mercoledì 15:30-17:30».

«Le assegnazioni agli aventi diritto - precisa il Comune - avverranno previa verifica dei requisiti di legge e nel rispetto della composizione numerica del nucleo familiare, tenendo conto della volontà degli stessi. Per eventuali informazioni o chiarimenti gli interessati possono rivolgersi agli uffici dell’Assistenza Popolazione, nei giorni e negli orari sopraindicati».

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

«L'Avviso della cessazione delle forme onerose di assistenza alla popolazione post sisma - si legge infine nella nota diffusa dal Comune - è disponibile sul sito del Comune dell'Aquila, all'indirizzo: [url"http://www.comune.laquila.gov.it/index.phpid_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1030&id_sez_ori=0&template_ori=3&&gtp=1"]http://www.comune.laquila.gov.it/index.phpid_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1030&id_sez_ori=0&template_ori=3&&gtp=1[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});