IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo Film Commission, come rivalutare il cine-Abruzzo

La istituenda Abruzzo Film Commission sarà il tema di una conferenza stampa fissata per la giornata di giovedì 12 marzo (ore 11.30 ex Aurum, Pescara). L’iniziativa, che intende colmare un vuoto legislativo nella nostra regione, sarà intenzionalmente presentata all’interno dei lavori del IV Meeting Internazionale dei Produttori Indipendenti, previsto a Pescara da giovedì 12 fino a domenica 15, patrocinato dalla Regione Abruzzo.

Un parterre d’eccezione, l’intero settore cine televisivo, che metterà a confronto i livelli ministeriali con le film commission regionali, le associazioni nazionali dello Spettacolo e degli Esercenti cinema con il network di produttori, nell’obiettivo di dare maggiore forza al sistema dell’audiovisivo indipendente. Nei giorni di permanenza a Pescara, i produttori, grazie ad un’iniziativa del “Polo Inoltra”, potranno conoscere, in Abruzzo, i luoghi meritevoli di diventare location per nuovi film e, più in generale, di produzioni audiovisive.

Alla conferenza stampa parteciperanno il consigliere delegato, Camillo D’Alessandro, il capo Dipartimento Trasporti, Cultura e Turismo, della Regione Abruzzo, Giancarlo Zappacosta, Martha Capello (presidente AGPCI – Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti), Michele Fasano (vicepresidente AGPCI), la produttrice Marina Marzotto. Ai giornalisti che parteciperanno alla conferenza stampa sarà garantito l’accredito gratuito alla prima giornata del Meeting.

X