IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Accademia Immagine, Rosettini presidente

L’avvocato aquilano Francesco Rosettini è stato designato alla presidenza dell’Accademia dell’Immagine dell’Aquila, l’istituzione culturale nata nel 1993 su intuizione del direttore della fotografia premio Oscar Vittorio Storaro e di Gabriele Lucci, che ne è stato lo storico direttore generale.

La designazione è arrivata dal presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, che per legge è delegato alla scelta dei vertici. La nomina vera e propria dovrebbe arrivare entro qualche giorno. Secondo quanto si è appreso, il punto era sull’agenda da almeno 3 mesi, ma nel frattempo si è dovuta riepilogare tutta l’intricata vicenda dell’ente culturale al presidente Di Pangrazio.

«Al momento stiamo parlando di qualcosa che non esiste perché non c’è nomina – premette Rosettini – Se sarà, per sarà di certo un compito improbo, con tante cose da vedere, una ricognizione totale della situazione da fare. Sentirò i soci e, una volta individuato il mandato che mi verrà dato, capirò qual è la loro volontà e mi metterò a disposizione». L’ente culturale vede attualmente come soci la Regione Abruzzo, la Provincia e il Comune dell’Aquila e l’istituto cinematografico “La lanterna magica” del capoluogo.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X