IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Partecipazione Popolare incontra Di Pangrazio: «Soddisfatti»

Il gruppo di Partecipazione Popolare esprime soddisfazione in merito all’incontro tenutosi con il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio nell’intento di definire il «chiarimento politico» chiesto dal gruppo consigliare nei giorni scorsi.

Il sindaco ha dato ampia disponibilità per un raccordo maggiore tra i gruppi di maggioranza in modo da essere più incisivi nell’azione amministrativa di fine mandato. Inoltre, Partecipazione Popolare ha rappresentato la necessità di dare una accelerazione all’azione amministrativa, condividendo il piano proposto dall’assessore Gabriele De Angelis su temi importanti come edilizia scolastica, contratto di quartiere e pedonalizzazione del centro storico con la ristrutturazione della fontana di piazza Risorgimento, intervento reso possibile grazie al contributo concesso dalla Fondazione della Cassa di Risparmio dell’Aquila, che «ringraziamo vivamente – sottolinea il gruppo – per la sensibilità mostrata nei confronti della città di Avezzano».

«Il sindaco e l’assessore De Angelis hanno illustrato il programma dei lavori in corso – aggiunge il gruppo – ovvero: appaltati i lavori della scuola di via Cairoli con inizio entro aprile 2015; Scuola media Vivenza già appaltati lavori che, come concordato con la direzione didattica, inizieranno a fine anno scolastico; entro l’anno partiranno i lavori delle scuole di Via De Gasperis, Paterno e Don Bosco. Il sindaco si è impegnato a chiudere la controversia per il nuovo municipio entro la fine di aprile 2015, con il completamento e utilizzo dell’opera entro il 2016».

Partecipazione Popolare esprime «apprezzamento per il lavoro svolto, dal sindaco Di Pangrazio e da tutti i sindaci della Marsica, per l’ottenimento dell’emodinamica h24 anche ad Avezzano e chiede al sindaco di vigilare su tutti gli altri servizi affinché non vengano tolti da Avezzano».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X