IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Maltempo, Mascioni raggiunto dai soccorritori

Dopo ore di incessante lavoro i vigili del fuoco dell’Aquila e i militari del nono Reggimento Alpini del capoluogo abruzzese sono riusciti a raggiungere il paese di Mascioni, frazione di Campotosto, in provincia dell’Aquila, rimasto isolato a causa delle abbondanti nevicate e privo, in alcune zone, dell’energia elettrica.

I tecnici Enel, con l’aiuto dei vigili del fuoco, sono riusciti a raggiungere la frazione e contano di riparare il guasto nel più breve tempo possibile. Gli uomini dell’Esercito, intanto, hanno portato agli abitanti del paese i viveri.

{{*ExtraImg_235409_ArtImgRight_300x225_}}Sul posto stanno operando anche i volontari della Prociv Arci Campotosto e i forestali, in particolare Antonio Beccia, comandante della comando stazione di Campotosto e Nicola Fulvi. L’amministrazione comunale ringrazia tutti i corpi intervenuti per arginare l’emergenza.

{{*ExtraImg_235410_ArtImgRight_300x225_}}Per raggiungere il paese è stato necessario utilizzare dei mezzi speciali, sul posto sono intervenuti anche due cingolati, uno dei vigili del fuoco e uno dell’Esercito. Essendo impossibile raggiungere il paese attraversando il ponte sul lago è stato necessario creare un varco lungo la strada provinciale 2, che permette di raggiungere il paese dalla frazione di Poggio Cancelli.

«Ora gli abitanti non sono più soli, ma sarà necessario lavorare ancora per ripristinare la viabilità», commenta Mauro Caradonna, presidente della Prociv Arci Campotosto.

X