IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Grandi Rischi, Pezzopane: «Corte Appello impugni presto sentenza»

«Sarebbe davvero una bella notizia, nell’approssimarsi del sesto anniversario del terribile terremoto del 6 aprile 2009, se la procura generale presso la Corte di Appello dell’Aquila, e in particolare il procuratore generale Giuseppe Falcone e l’avvocato generale Romolo Como, potessero procedere, come riportato dai quotidiani nei giorni scorsi, ad impugnare la sentenza di secondo grado sulla Commissione grandi rischi con ricorso in Cassazione». A sottolinearlo, attraverso una nota, è la senatrice aquilana Stefania Pezzopane.

«Diversamente – aggiunge la senatrice – il passato in giudicato della decisione della Corte di Appello, con conseguente irrevocabilità della sentenza, rappresenterebbe il consolidamento di una ricostruzione di un fatto storico che ha destato perplessità e rabbia nella nostra comunità. Sarebbe invece di notevole importanza esaminare anche in terzo grado la vicenda, non solo per le parti in causa, ma per tutte le vittime del 6 aprile 2009 e per tutta la intera collettività».

X