IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bidello morto a scuola, in centinaia ai funerali

In centinaia si sono stretti attorno alla moglie, ai figli e ai familiari di Alvaro Pirolo, morto lunedì a 59 anni schiacciato da una pressa nell’istituto per Geometri di Avezzano dove lavorava come bidello.

Il rito funebre nella Cattedrale dei Marsi di Avezzano, celebrato nel pomeriggio da don Aldo Antonelli. A ricordare l’operatore scolastico il vice preside e gli studenti, che ne hanno messo in risalto la profonda umanità.

«Stentiamo ancora a crederci, lasci un vuoto incolmabile» ha detto una studentessa. «Il destino ha voluto che fossi io a darti l’ultimo saluto. Sono fiero e onorato di averti conosciuto», sono le parole del vice preside, Sandro Tuzi.

Nel corso della cerimonia è stata letta una lettera della direzione scolastica regionale: «A nome di tutta l’amministrazione scolastica porgiamo il saluto a un uomo che è scomparso nell’esercizio delle sue funzioni, l’amministrazione scolastica farà la sua parte e starà vicino alla famiglia».

Sul sagrato della Cattedrale un lungo applauso ha salutato l’uscita del feretro. In merito all’inchiesta giudiziaria, rimangono due gli indagati dalla Procura della Repubblica di Avezzano: il preside e la segretaria dell’istituto.

X