IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Treni: sospensioni, riprese e riardi per il maltempo

Traffico sospeso causa maltempo sulle linee FL3 Roma -Viterbo, tra Bracciano e Viterbo, Avezzano – Sulmona e Campobasso-Venafro. I tecnici al lavoro per rimuovere gli ostacoli. Dove possibile, sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus. A renderlo noto Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), che comunica l’aggiornamento sulla situazione della circolazione ferroviaria su alcune linee del Lazio, Abruzzo e Molise. In particolare: nel Lazio la linea FL3 Roma – Viterbo è sospesa fra Bracciano e Viterbo per alberi caduti sui binari.
La mobilità dei pendolari è garantita con i treni fra Roma e Bracciano e viceversa.

Fra Bracciano e Viterbo è stato istituito un servizio sostitutivo con bus. Per quanto riguarda il collegamenti tra Avezzano e Sora, la circolazione è ripresa dalle 14.00. In Abruzzo, sulla linea Pescara-Sulmona, la circolazione è ripresa alle 14.00 con una riduzione dell’offerta dei treni.

La linea Sulmona-Avezzano è stata invece sospesa per alberi sulla sede ferroviaria; non sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus per l’impraticabilità delle strade. In Molise sono sospesi i collegamenti fra Campobasso e Venafro per danni all’infrastruttura tra Vinchiaturo e Campobasso. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Campobasso e Venafro/Roma/Cassino e Napoli. Le squadre tecniche sono al lavoro per riparare i danni, rimuovere acqua, alberi, cavi e per ripristinare le normali condizioni di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria.

X