IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gran Sasso Rugby, sfida con il Rugby Reggio

Il primo pensiero degli atleti della Gran Sasso Rugby è quello di vincere, domenica 8 marzo, contro il Rugby Reggio, per scalare la classifica.

Subito dopo, però, si analizzano i fatti: «La squadra che incontriamo è una delle più forti del campionato di serie A e ha intenzione di puntare alla promozione in super 10, non sarà facile vincere». Stefano Paolucci, pilone reatino di 21 anni, con queste parole sottolinea la forza degli avversari, senza però dimenticare che la Gran Sasso può vincere contro tutti: «Dopo la vittoria al fotofinish a casa del Prato – dichiara – abbiamo confermato che la squadra è capace di tutto. Ci siamo allenati bene nonostante il freddo “siberiano” e domenica puntiamo alla prima vittoria casalinga nel girone promozione».

Gli uomini di Pierpaolo Rotilio vivono un buon momento di forma atletica e mentale e aspettano domenica per confermare questa tendenza positiva.

Il capitano Daniele Giampietri, al rientro da un infortunio, chiama a raccolta gli aquilani: «Mi aspetto il sostegno di tutti i tifosi – dichiara- per noi vincere domenica è importante a prescindere dalla classifica. Significa riscattarci dopo l’ultima sconfitta in casa».

Appuntamento, dunque, domenica 8 marzo a Villa Sant’Angelo alle ore 14 e 30. A seguire il terzo tempo offerto dalla società a tutti i partecipanti all’evento.

X