IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Condotta gas in fiamme, Snam soccorre economicamente

Si è concluso poco fa il vertice in Comune a Pineto tra il sindaco, Roberto Verrocchio, e i vertici della Snam in relazione all’esplosione del metanodotto avvenuta questa mattina a Mutignano.

La Snam, a quanto si è appreso, si farà carico delle spese di soccorso e alloggio per i componenti della famiglia Ferretti la cui abitazione è stata danneggiata nell’incendio. All’ospedale di Atri (Teramo) restano ricoverati in quattro, tra ustionati e sotto choc.

Gli altri componenti delle due famiglie Ferretti sono ospitati in un residence a carico della Snam. A quanto si è saputo, oltre a vitto e alloggio verranno forniti anche di autovetture, visto che quelle in possesso sono rimaste distrutte nell’incendio. Il sopralluogo della magistratura teramana sarà effettuato domani mattina: tutta l’area coinvolta dall’esplosione è sotto sequestro ed è presidiata dalle forze dell’ordine.

X