IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, bando per selezione cardiologi emodinamisti

«Obiettivo raggiunto! È stato finalmente pubblicato il bando per l’assunzione di due emodinamisti presso la Asl 1». A renderlo noto è il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, in prima linea da mesi per riattivare H24 questo importante servizio salvavita.

Con deliberazione numero 263 del 19 febbraio 2015 il direttore generale della Asl1 Giancarlo Silveri ha pubblicato il bando per la ‘selezione di due cardiologi con competenze almeno quinquennali in emodinamica’, si legge nel bando, che ha scadenza 11 marzo 2015. I due cardiologi saranno selezionati per i due presidi di L’Aquila e Avezzano.

L’inserimento del terzo emodinamista ad Avezzano «permetterà la riattivazione del servizio H24, interrompendo i viaggi della speranza verso Teramo e L’Aquila», ha commentato a caldo il sindaco di Avezzano, soddisfatto dell’importante risultato raggiunto.

«Il direttore Silveri ha mantenuto il suo impegno con Avezzano e con tutti i sindaci della Marsica», ha concluso Di Pangrazio, invitando ad espletare tutte le procedure necessarie alla selezione e assunzione delle due qualificate figure professionali con la massima celerità al fine di riattivare, già dai prossimi mesi, il servizio H24 di Emodinamica nell’ospedale di Avezzano.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X