IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Allarme vento, alberi su case e automobili

Forti disagi per il maltempo nell’Aquilano. Tanti i problemi causati dalla neve, ma a destare allarme è principalmente il vento.

Oggi, a causa delle violente raffiche di vento, un pino è crollato su un’abitazione di Gioia dei Marsi provocando danni all’edificio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della stazione di Avezzano. Non si registrano feriti.

Un altro albero, in mattinata, si è sradicato e ha danneggiato la struttura di un’abitazione di Collarmele. Anche in questo caso, nessuno è rimasto ferito.

Disagi anche nella Valle Peligna, alle prese con un’abbondante nevicata e forti folate di vento che hanno raggiunto anche i 100 chilometri orari.

Alberi caduti su viali e aree di sosta, auto in panne e strade chiuse: la situazione è critica in tutta la città di Sulmona. Nel parcheggio dell’ospedale un pino é caduto su due auto in sosta danneggiandole, nessun ferito.

Il centralino dei vigili del fuoco é andato in tilt per le decine e decine di chiamate di soccorso alle quali i pompieri stanno cercando di far fronte. Una situazione che continua ad essere critica tanto che i sindaci di Sulmona e Pratola Peligna hanno firmato l’ordinanza di stop dell’attività didattica per la giornata di domani.

Il forte vento e la pioggia incessante stanno mettendo a dura prova anche la costa. A Pescara alberi sradicati rendono pericoloso il transito in alcune strade. Nel pomeriggio un pino è caduto lungo viale Regina Margherita, dove il Comune sconsiglia anche la sosta. A rischio anche via Scarfoglio, via Ignazio Silone e traverse. Chiusi i parchi e i due cimiteri per consentire una verifica dei danni. Attivo il Centro operativo comunale (Coc) che risponde ai numeri 800.112122 e 085.4283372.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X