IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Neve in agguato, domani scuole chiuse a L’Aquila

«Ho appena firmato l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche per la giornata di domani», così scrive il primo cittadino di L’Aquila, Massimo Cialente, sulla sua bacheca della propria pagina FB.

«Ho assunto questa decisione sulla base degli ultimi bollettini emanati dalla Protezione Civile, e dopo una riunione svoltasi presso la Prefettura e tuttora in corso.

E’ prevista una “violenta e certa” perturbazione con nevicate abbondanti a partire dalle prime ore della mattina».

«Raccomando prudenza a tutti coloro che si metteranno comunque in viaggio con l’auto e ricordo l’obbligo, per chi non ha gomme termiche, di montare le catene», questa la conclusione.

Cialente ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, sentito il prefetto e alla luce delle previsioni di tempo avverso, con nevicate anche a bassa quota. La disposizione, contenuta in un’ordinanza sindacale, riguarda sia gli istituti statali che quelli paritari.

X