IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Furto al Globo, ingresso sfondato con un veicolo

Più informazioni su

Furto nella notte ai danni del centro commerciale ‘Il Globo’, nella zona ovest dell’Aquila.

{{*ExtraImg_234987_ArtImgRight_300x400_}}Secondo quanto si è appreso gli ‘incursori’ sarebbero penetrati all’interno della struttura sfondando una delle entrate secondarie con un veicolo e, una volta dentro la galleria, avrebbero preso di mira una profumeria, la cui vetrina risulta infranta. Dalle prime informazioni emerge che sarebbero stati sottratti esclusivamente prodotti cosmetici.

I primi ad intervenire sono stati i poliziotti della squadra Volante, coordinati dal responsabile Nicola Di Pasquale. A curare le indagini è invece la squadra Mobile, guidata dal dirigente Maurilio Grasso. Sul posto anche la Scientifica.

Le attenzioni degli investigatori si stanno concentrando, in particolare, sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

LA DINAMICA DEL FURTO – Il furto si sarebbe verificato intorno alle 3.30 della notte scorsa. Ad agire sarebbero state quattro o cinque persone, si sta ancora valutando dalle immagini video, divise tra un auto e un furgone, quest’ultimo utilizzato per sfondare la porta a vetri di ingresso del megastore e per caricare la refurtiva. Gli ‘incursori’ avrebbero tagliato la recinzione per introdursi nel piazzale, chiudendo il colpo in quattro minuti. Erano tutti a volto coperto con guanti e tute blu, sono stati ripresi dalle telecamere interne.

Colpisce l’analogia con un furto verificatosi qualche mese fa ai danni di un altro centro commerciale: L’Aquilone. Anche in quel caso vennero sfondati prima uno degli ingressi secondari della struttura commerciale e poi la vetrina di una profumeria.

Più informazioni su

X