Federico Perrotta porta l’Abruzzo a Roma

La comicità abruzzese sbarca sul palco del “Puff”, il famosissimo locale di cabaret aperto nel 1968 da Lando Fiorini nel cuore di Trastevere, in via Giggi Zanazzo a Roma.

Giovedì 5 marzo andrà in scena “Io Sono Abruzzo”, lo spettacolo teatral-musicale dell’attore Federico Perrotta, comico originario di Chieti Scalo, volto noto del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e uno dei protagonisti di “Operazione Quercia”, pièce teatrale del maestro messa in scena a Campo Imperatore sul Gran Sasso d’Italia.

Dalla pedana del Puff hanno spiccato il volo le carriere dei più grandi artisti comici, da Enrico Montesano a Lino Banfi, da Leo Gullotta a Maurizio Mattioli e tantissimi altri. Quest’anno il locale ospita una rassegna con i cabarettisti più comici del momento, che si esibiranno con i loro spettacoli: oltre a Perrotta, tra i tanti anche Antonio Giuliani, Pablo e Pedro, Dado e Andrea Perroni.

«Per me è un onore poter calcare un palco così prestigioso – spiega Perrotta – sul quale si sono avvicendati i ‘grandi’ della risata. Avere la possibilità di portare la mia comicità e il ‘mio’ Abruzzo in un locale considerato la culla del cabaret romano è un’emozione fortissima».

L’esilarante spettacolo di Perrotta, prodotto dal Teatro stabile d’Abruzzo, vede anche la partecipazione di un altro abruzzese, il pescarese Andrea D’Andreagiovanni, volto noto di Colorado Cafè nel duo Andrea&Simone.

Nella pièce, il versatile Perrotta è convinto che tutte le bellezze e le “artisticità” abruzzesi vivano dentro di lui: da Dean Martin ha preso la voce, da Michael Bublè il ritmo, da Ennio Flaiano l’ironia, da Bruno Vespa i nei e da Rocco Siffredi . . . probabilmente l’amore per il cinema! Solo l’imponente stazza di Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire, infine: “Io sono Abruzzo!”.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lo spettacolo continua a fare il giro dei teatri: dopo aver fatto tappa in Abruzzo e al “Brancaccino” di Roma davanti a un pubblico d’eccezione, da Pino Insegno a Pierfrancesco Pingitore e Giancarlo Magalli, si appresta a “emigrare” verso mete internazionali, come l’Australia dove verrà messo in scena tra novembre e dicembre di quest’anno.

Dopo il “Puff”, Perrotta sarà all’Aquila sabato 7 marzo per presentare la finale di The Artist - il primo talent show d’Abruzzo sulla danza - che si terrà alla discoteca Bliss, in località Monticchio. Per info e prenotazioni per lo spettacolo al Puff: 06 581 0721.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});