IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Expo 2015, parti con Logos!

[i]“Nutrire il pianeta, energia per la vita” [/i]è questo il motto dell’Expo 2015 che si terrà a Milano a partire dal prossimo maggio.

Una tematica molto importante e suggestiva che farà giungere a Milano appassionati da tutto il mondo.

Difatti, durante l’esposizione, saranno chiamate in causa le tecnologie, l’innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività legati al settore agroalimentare.

«Per questo motivo – afferma Leonardo Scimia– segretario dell’associazione culturale Logos, abbiamo deciso di attivarci fattivamente per permettere a tutti gli appassionati di poter seguire da vicino questa imperdibile occasione, organizzando degli autobus a prezzi modici che partiranno dal capoluogo e che ci accompagneranno per una due giorni indimenticabile».

«Inoltre, per andare incontro alle esigenze economiche di tutti i partecipanti, abbiamo deciso di proporre due pacchetti viaggio differenti Il pacchetto “deluxe” include: il viaggio, il biglietto per l’esposizione ed una camera in doppia presso un hotel non distante dall’esposizione – afferma Federico Carboni, membro dell’associazione – mentre per chi fosse interessato ad un’altra opzione, ci sarà la possibilità di acquistare il pacchetto “basic” che include il viaggio ed i biglietti per l’esposizione».

«Come studenti universitari, come cittadini attivi da sempre impegnati nel sociale, pensiamo che le tematiche trattate quest’anno durante l’Expo 2015 siano di importanza cruciale per lo sviluppo mondiale, dato che la preoccupazione globale per la qualità del cibo, in un mondo sempre più popolato, si accompagna a scenari drammatici su un aumento dei rischi per la qualità degli alimenti disponibili. Come associazione culturale vogliamo e dobbiamo ribadire che l’informazione, la conoscenza e la promozione attiva delle innovazioni tecnologiche e societarie sono il primo passo per la diffusione proficua di nuove idee», così si legge in una nota divulgata.

Le prenotazioni scadranno il 20 marzo, per maggiori informazioni, non esitate a contattarci ai numeri 339/5412524 o 328/6153879.

X