IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consilium Aquilae Urbis, verso la prima riunione

Giovedì 12 marzo, alle ore 16, nell’Aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia, avrà luogo la prima riunione del “Consilium Aquilae Urbis”. Lo rende noto il presidente del Consiglio comunale Carlo Benedetti.

«Ricordo – ha dichiarato Benedetti – che l’organismo è composto da ex amministratori e consiglieri comunali. La convocazione fa seguito alla nomina di una Commissione, composta dai consiglieri emeriti Domenico Ciammetti, Enzo Lombardi e Giuseppe Mangolini, che ha redatto lo Statuto dell’Associazione, tenendo conto di esperienze analoghe maturate in altre città. Scopo della riunione – ha proseguito il presidente – alla quale sono stati invitati tutti gli ex sindaci, consiglieri e assessori comunali, è quello di approvare lo Statuto dell’associazione ed eleggere gli organi statutari. Tutti coloro che hanno titolo a partecipare all’Assemblea, anche qualora, per eventuali disguidi, non abbiano ricevuto la convocazione, sono invitati, se desiderano partecipare, a prendere contatti la segreteria della Presidenza del Consiglio comunale, al numero telefonico 0862 645239».

X