IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio regionale, si torna al lavoro

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 3 marzo, con la seduta della Commissione Speciale su Immigrazione e Lavoro sommerso, convocata per le 11. Sono previste le audizioni di alcune associazioni della provincia dell’Aquila che si occupano di assistenza agli immigrati.

Alle 12 è fissata la Conferenza dei Capigruppo, che dovrà stabilire l’ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale del prossimo 10 marzo.

Alle 14.30, in Seconda Commissione (Territorio, ambiente e infrastrutture) si parlerà di alcuni provvedimenti in materia europea, della nuova disciplina del Parco regionale Sirente-Velino e della gestione dei corsi d’acqua. Mercoledì alle 10, in Commissione di Vigilanza, si discuterà della delibera Cipe sul sistema idrico integrale e del bando regionale per il conferimento di 12 incarichi co.co.co..

Mercoledì alle 14.30 si riunisce la Terza Commissione (Agricoltura, attività produttive), per l’esame del progetto di legge di modifica alla normativa che regola le attività delle agenzie di viaggio e delle guide turistiche. Giovedì alle 10 in Quinta Commissione (Sanità), oltre ad alcune audizioni, ci si confronterà sulla disciplina delle cooperative di comunità e sul riordino dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Alle 13 è convocata la Commissione Statuto, mentre alle 14.30 in Prima Commissione (Bilancio) arriverà il progetto di legge per l’istituzione del Comune “Nuova Pescara”.

Si parlerà anche della disciplina delle Ater e dell’istituzione di un centro unico regionale di ricerca.

X