IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Brilliant: la più grande mostra dei fiori esistente

di Marzia Ponzi

E’ una delle città più antiche d’America, Philadelphia ad ospitare come ogni anno la fiera dei fiori più imponente con un bacino di oltre 250mila visitatori, provenienti da ogni parte del mondo.

Ospitata da oltre 180 anni nell’avveniristico Pennsylvania Convention Centre, la fiera è considerata una delle tre fiere più importanti del settore dopo il Chelsea Flower Show di Londra e il Northwest Flower and Garden Show di Seattle.

Ogni edizione c’è naturalmente un tema d’ispirazione, che fa da fil rouge a tutta la manifastazione. Quello di quest’anno è il Regno Unito: un viaggio ideale nei secoli di cultura britannica che si conclude con un disegno urbano della modernissima Londra.

Quest’omaggio alla city è espresso con forza visiva da un’allegorica locandina in cui sono raffigurati un telefono rosso, il Big Ben, una tazza di tè, una corona reale, una bandiera, e dei fiori, il tutto raccolto da un nastro viola che porta una scritta: “Brilliant!”.

Una delle parti più interessanti della mostra sarà, come ogni anno, il mercato del Salone Philly, un vero e proprio paradiso per gli amanti del genere, pieno zeppo di stand che vendono di tutto, dai mobili da giardino ai gioielli fatti a mano, passando per i semi di piante rare, attrezzi da giardino e decorazioni per composizioni. Insomma una fiera davvero imperdibile ed unica nel suo genere che ogni anno attrae visitatori da tutto il mondo in cerca di piante e accessori unici e davvero introvabili.Varrebbe quasi la pena farci un salto!

X