IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Settimana dello sport alla Mazzini-Patini

Venerdì 27 febbraio si sono concluse con successo le attività organizzate dall’Istituto Comprensivo Mazzini-Patini per quel che riguarda la settimana dedicata allo sport. Una settimana in cui agli alunni si è offerta la possibilità di dedicarsi agli sport preferiti o, in alternativa, di seguire i vari laboratori attivati dai docenti a scuola.

L’offerta formativa dell’Istituto è riuscita a proporre una molteplicità di possibilità e a fornire alle famiglie l’opportunità di una scelta diversificata e adatta alle esigenze più varie.

{{*ExtraImg_234690_ArtImgRight_300x199_}}

Il gruppo di alunni che ha scelto di praticare lo sci ha potuto usufruire della professionalità di maestri qualificati; guidati per piccoli gruppi, i giovani alunni dell’Istituto hanno migliorato le tecniche di base riuscendo ad acquisire una maggiore padronanza nella discesa. Nonostante le condizioni atmosferiche i ragazzi sono riusciti a sciare ad eccezione di un solo giorno: la lezione verrà recuperata a breve sulle piste di Campo Felice.

Chi ha scelto di praticare l’equitazione ha provato l’emozione di cavalcare nello splendido scenario del maneggio di Paganica e di entrare in contatto con le regole principali di questo sport.

Gruppi di alunni si sono dedicati al calcio, sempre seguiti da allenatori qualificati e alla pallamano, al nuoto, all’arrampicata, al tennis, alla pallavolo e al tiro con l’arco. Non potevano mancare gli sbandieratori nè il gruppo appassionato del rugby, che ha seguito le attività con entusiasmo e passione con la guida degli istruttori dell’Aquila Rugby.

{{*ExtraImg_234691_ArtImgRight_300x224_}}

Per chi ama musica e sport la scuola ha offerto la possibilità di seguire lezioni di Break Dance.

C’è stato chi ha preferito divertirsi con i balli di gruppo o con i laboratori di arte, creando maschere e piccole opere d’arte; chi ha seguito il cineforum, organizzato con la collaborazione dell’Associazione La Lanterna Magica che ha commentato e guidato il dibattito con gli alunni al termine di ogni film proposto. L’Istituto ha inoltre organizzato un laboratorio scientifico per gli appassionati di scienze, laboratori linguistici per giocare ed imparare in lingua inglese e in lingua italiana, un laboratorio di tombolo.

Per la gioia di tutti il laboratorio di cucina, nella sede della scuola Patini, ha deliziato i palati degli studenti che al rientro dalle attività sportive e laboratoriali hanno particolarmente gradito la merendina artigianale preparata da docenti e ragazzi.

Grande successo anche per il laboratorio di informatica: le frontiere del futuro vengono azzerate già in tenera età grazie a professori qualificati e a strutture di supporto adatte.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X