L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Fashion face-off: Eleonora Carisi e Katy Perri con lo stesso abito Gucci

di Marzia Ponzi

Cosa hanno in commune una pop star e una fashion blogger è presto detto:ambedue, hanno sfoggiato infatto lo stesso abito seppur in occasioni diverse: la Perry per la cerimonia dei Grammy Awards mentre Eleonora Carisi, nota per il suo Jou Jou Villeroy, ha eroicamente sfidato le basse temperature milanesi per indossarlo durante la Fashion Week. L’abito in questione è un capo appartenente alla collezione Resort di Gucci verde menta, colore must-have della prossima estate, lungo, in cady di seta, con importante ricamo sul collo e profondo scollo sulla schiena, già apparso, tra l’altro, indosso ad un’altra star, l’attrice Li Bingbing che lo ha scelto per i Golden Horse Awards.

Complice una fisicità diametralmente opposta, le due protagoniste hanno dato all’abito un’interpretazione completamente diversa. Katy Perry ha basato il suo outfit sulla sensualità, giocata tutta sulle burrose curve fasciate a guanto nell’abito e messe bene in vista nel decolté. Per Eleonora invece, una versione decisamente più “castigata” ma non per questo meno elegante. Le sua esile figura ha reso giustizia a quello che è il modello originario dell’abito mostrato in passerella, con taglio minimal, scivoloso, mai aderente.

Sul risultato finale, ha pesato però anche il temperamento delle due, e in questo certo Eleonora ha saputo maggiormente imprimere la propria personalità regalando all’abito un mood inatteso e particolare. Stilosa come nessun altra la blogger ha infatti in questi anni sempre mantenuto il proprio modo di essere, senza mai omologarsi, ma piuttosto dettando le regole-non regole del proprio stile alternativo e fuori dagli schemi anche attraverso le creazione di stilisti emergenti che sono spesso cresciuti con lei.

Per noi è senza dubbio lei la regina di questo face-off e a voi quale è piaciuta di più?

X