Mondiali di Break Dance a L’Aquila

Fervono i preparativi, a L'Aquila, per il [i]Battle of the Year[/i]. Tutto pronto per l’evento tanto atteso dal popolo della cultura Hip Hop.

La gara di BreakDance uno contro uno ha richiamato ballerini da tutta Italia. Le iscrizioni sono infatti arrivate da L’Aquila, Roma, Pescara, Rieti, Ortona, Verona, Trento, Napoli, Perugia, Crotone, Molfetta, Grosseto, Bitonto, Lecce, Bari, Frosinone e Reggio Calabria. Gruppi numerosi e importanti si stanno muovendo come Funky Ground, Urban Force, Artisti della strada, 0371, Funkobotz, Arrostel kingz, DirtyPlayers, Natural Force, Prisoners, ProjectPrisoners, Pescara Haters, Shadows, Advance, Maremma Flava, Funk Warriors, Last Alive, Behind enemy lines, Emathia off gravity, Knef, Abrakadabra, Marittima funk e K.B. Crew.

I BBoys che rappresenteranno L’Aquila fanno parte del gruppo dei Prisoners che sono cresciuti e si allenano nella palestra Zero Gravity. Il gruppo, fondato nel 1997, porterà all’evento le “nuove leve” che si stanno già facendo conoscere nelle gare italiane più importanti. I Prisoners sono bboys e bgirls di L’Aquila, Rieti e Pescara che ballano insieme, si divertono insieme e crescono insieme, il vero spirito di crew.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Uno dei membri del gruppo è Jacopo Scotti anche conosciuto come Snook, fa parte della crew dal 2001 si è fatto strada nell’ambiente, partecipando a numerosi contest italiani e internazionali quali Uk BBoy Championships, Battle of the Year, Evolution, Fresh Jive. Sarà giudice della gara del 21 febbraio insieme al bolognese Foglia e al messicano Hill. Il dj dell’evento sarà Dj Kone, a presentarlo Keso della Zona Rossa Krew. L’organnizzazione è targata Check the Style – HipHop Events che organizza eventi dal 2003.

Si inizierà, presso “La Pinacoteca”, alle 17, con un contest under 16, per dare la possibilità anche ai piu piccoli di confrontarsi con ragazzi di altre città, per poi passare all'evento principale l'uno contro uno Battle Of The Year alle ore 20.30. Il giorno prima il giudice messicano Hill terrà uno stage di 2 ore presso la scuola/palestra Zero Gravity.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni
leggi anche
check the style
Eventi mondiali
Check the style, i mondiali dell’hip hop a L’Aquila
keso marchetti
L'aquila mondiale
Keso, icona rap dell’Aquila, sarà la voce narrante di Check the style
jacopo scotti
Eventi mondiali
Hip Hop e Break, Jacopo Scotti: Tutto pronto per Check the style
zero gravity
Dance academy
Zero Gravity conclude l’anno in un tripudio di applausi